Insieme

Insieme

per la consapevolezza e la ricerca

Siamo alla ricerca di collaborazioni con altre associazioni, fondazioni o istituzioni, sia pubbliche che private, a livello nazionale e internazionale. Sappiamo che il numero di pazienti con diagnosi Nexmif è ovviamente più ampio all’estero che in Italia, tuttavia sembra che le associazioni dedicate a questa sindrome nel mondo siano pochissime. Crediamo altresì che le diagnosi non ancora effettuate possano essere numerose. Solo crescendo insieme, e soprattutto facendo insieme, potremo davvero riuscire nella nostra missione.

Lavoriamo in collaborazione con:

  • Alleanza Epilessie Rare e Complesse, un network di 16 associazioni italiane con il comune obiettivo di agire come rete per favorire la consapevolezza sociale, politica e medica delle Epilessie Rare e Complesse.
  • Alleanza Malattie Rare, un Tavolo Tecnico tra pazienti, tecnici e mondo istituzionale: soggetti diversi che lavorano insieme per obiettivi comuni, senza perdere la propria specificità. La speranza è creare nel nostro Paese un sistema migliore.
  • Fondazione Telethon, da sempre, una grande impresa collettiva per rispondere all’appello di chi lotta contro una malattia genetica rara attraverso la ricerca, vero patrimonio collettivo.
Collaboriamo con

Collaboriamo con

associazioni, fondazioni e istituzioni
Unisciti alla nostra rete

Unisciti alla nostra rete

Requisiti

Non esiste un identikit o un CV tipico del nostro collaboratore ideale. Non siamo interessati ai titoli e alle esperienze acquisite, ma solo a 3 caratteristiche:

  • Serietà
  • Voglia di fare
  • Ottimismo

Inviaci una mail

    Informiamo che i dati conferiti saranno trattati con mezzi informatici nel rispetto dei principi e dei tempi stabiliti dalla normativa vigente in materia di protezione di dati (Regolamento UE n. 679 del 2016) al solo fine di fornirle le informazioni richieste. L’informativa completa sulle modalità e finalità dei trattamenti effettuati è accessibile attraverso il seguente collegamento: Privacy Policy.